SHARE

Appuntamento all’Università degli studi di Bergamo, riservato a genitori, insegnanti e studenti per una mattinata di auto-orientamento agli studi.



Bergamo, 6 maggio 2019 – Continuano le giornate a porte aperte dell’Università degli studi di Bergamo, indirizzate a chi si trova di fronte all’imminente scelta del proprio percorso formativo,  più o meno “imminente”. Infatti, l’Ateneo dedica una mattinata a docenti, genitori e studenti delle classi quarte degli istituti secondari di secondo grado, presentando loro  strutture, corsi di studi, corpo docente, servizi offerti agli studenti, futuri sbocchi professionali delle singole lauree e modalità di ammissione.

Tale appuntamento è fissato per sabato 11 maggio 2019, alle sedi universitarie di Sant’Agostino e di via Pignolo, per i futuri studenti: un’occasione quest’ultima unica per ragionare sul proprio progetto di vita personale e professionale attraverso interventi mirati a stimolare la riflessione e l’auto-orientamento, ma anche una prima opportunità di conoscenza dei percorsi di studi offerti dalla locale Università.

Famiglie e insegnanti degli studenti di quarta potranno, invece, trovare risposte agli interrogativi sul futuro professionale dei ragazzi confrontandosi con le questioni relative agli sbocchi professionali nonché lavorativi dei corsi di studio.

Per informazioni e iscrizioni www.unibg.it sezione “studia con noi”

LASCIA UN COMMENTO