L’eccellenza sanitaria della città necessiterebbe, al più presto, di controlli soprattutto nelle zone esterne della struttura per una migliore gestione degli spazi adiacenti alla struttura stessa.
Bergamo, 3 agosto 2019 – «….forse la zona del Papa Giovanni XXIII è poco frequentata dai motociclisti della Polizia locale…», risponde un signore che aspetta l’autobus alla fermata dell’ospedale, al quale abbiamo chiesto cosa ne pensa del fatto che si vedono molto spesso macchine parcheggiate fuori dagli spazi per la sosta a pagamento del nosocomio.
La nostra visita nella zona antistante a tale struttura ospedaliera risale a qualche giorno fa quando, avvisati da un nostro lettore, abbiamo fatto qualche clic alle auto degli automobilisti furbi che, in barba alla segnaletica, avevano parcheggiano l’auto in zone non consentite, addirittura di fronte alle Torri.
Ma chi dovrebbe intervenire per chiamare gli agenti della Polizia Locale perché intervengano e multare tali automobilisti indisciplinati? Forse il personale addetto al servizio sorveglianza? Oppure chi?