SHARE

I due giovani viaggiavano in moto quando, in prossimità di un passaggio al livello, sono stati investiti da una macchina, il cui conducente aveva perso il controllo dopo aver preso un dosso.

L’incidente si è verificato nella strada che conduce al campo sportivo di Terrasini. Tra i feriti ci sono anche una donna incinta e un bambino.

 

Bergamo, 16 agosto 2019 – Un violentissimo incidente, avvenuto a Terrasini (PA) lo scorso lunedì 12 agosto, ha causato la morte di un 38enne residente a Bergamo e il ferimento di altre 7 persone, tra cui la moglie della vittima, Valentina Michelli, anche lei di Bergamo, che viaggiava insieme al marito in sella alla moto.

Nell’incidente sono stati coinvolti un’auto e la moto su cui viaggiava la coppia bergamasca. La vittima è Francesco Capodilupo, il quale, trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al locale Ospedale Civico è giunto cadavere. Tra le altre vittime, coinvolte nell’incidente, ci sono anche una donna incinta e un bambino. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno tentato di rianimare la vittima e salvare i feriti e le forze dell’ordine.

Gli inquirenti sono ancora impegnati a svolgere le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, il cui bilancio è stato grave: un morto e 7 feriti. Da un primo esame pare che l’auto abbia colpito la moto con in sella i coniugi bergamaschi, mentre si apprestava ad attraversare un passaggio a livello. Pare che l’autista della macchina investitrice abbia perso il controllo del mezzo dopo aver preso un dosso investendo la moto dei due giovani che, a seguito dell’impatto sono stati catapultati a diversi metri di distanza dal luogo dell’incidente. Francesco è morto in ospedale, mentre Valentina ha subito trauma cranico, toracico e al bacino e diverse fratture alle braccia e alle caviglie. Versa in prognosi riservata.

Francesco Capodilupo, originario di Avellino, aveva 38 anni ed era laureato in ingegneria. Trasferitosi a Bergamo 12 anni fa, il giovane aveva conosciuto Valentina Michelli, 33 anni, che faceva l’insegnante; i due si erano piaciuti e messi subito insieme. Circa due anni fa avevano coronato il loro sogno d’amore, sposandosi a Paestum, in Campania.

Un paio di giorni fa, La coppia aveva deciso di trascorrere la settimana di Ferragosto in Sicilia, ma il destino crudele l’ha colta di sorpresa, rovinando la sua grande voglia di vivere.

Il conducente dell’auto investitrice dovrà rispondere di omicidio stradale.

LASCIA UN COMMENTO