SHARE

Il prossimo venerdì 6 settembre, alle ore 11, prendono il via le iniziative al Parco Brigate Alpine: un pomeriggio ricco di attività sociali e, la sera, eco-cena condivisa.

Bergamo 2 settembre 2019 – L’appuntamento è in via Quasimodo nel quartiere Campagnola, dove, nel Parco Brigate Alpine, la Rete Sociale propone diverse attività. Si spazierà dalle postazioni laboratoriali alle attività ricreative per famiglie, bambini e anziani, dalla musica ai giochi; ogni iniziativa è organizzata e proposta da un soggetto che partecipa alla Rete Sociale di quartiere.

Per conoscere le realtà presenti e capire come contribuire a migliorare insieme la qualità di vita nel territorio, saranno presenti alcuni stand informativi, tra cui quello del Servizio Reti Sociali del Comune di Bergamo, organizzatore dell’iniziativa, insieme ai soggetti della Rete Sociale del quartiere Campagnola.

La festa proseguirà dalle 19 alle 21 con l’eco-cena condivisa, in collaborazione con Fridays for Future: gli Alpini allestiranno gli spazi della tensostruttura presente nel parco e offriranno una spaghettata; le bevande, i dolci e le altre pietanze saranno portati dai partecipanti stessi alla festa, tutto verrà condiviso. Ci sarà un’attenzione particolare al rispetto per l’ambiente: le stoviglie saranno lavabili (portate da casa dai commensali) e verrà fatta la raccolta differenziata.

Per conoscere il programma dettagliato e rimanere aggiornati sull’attività della Rete Sociale di Campagnola, è possibile iscriversi alla newsletter all’indirizzo https://campagnola.substack.com/.

LASCIA UN COMMENTO