A partire dal prossimo lunedì sera, 30 settembre, verranno aperti alcuni cantieri di lavori in corso sulla circonvallazione cittadina: il Comune interviene per la sistemazione e il rinnovo dell’asfalto di quella che è la principale direttrice di traffico della città.
Bergamo, 28 settembre 2019 – I lavori di asfaltatura di che trattasi verranno svolti di notte: si prevedono quindi rallentamenti al traffico, con la carreggiata ridotta nei tratti interessati dai lavori stessi, che si svolgeranno tra le ore 20 e le 7 del mattino. La ditta incaricata ad eseguire tali lavori sarà impegnata per circa una decina di giorni su ampi tratti di carreggiate comprendenti la circonvallazione Plorzano, direzione via delle Valli; Mugazzone, in direzione A4; Fabriciano, nel tratto compreso tra via Ruggeri da Stabello e la bretella di emissione alla Rotonda Goisis, e infine la via delle Valli.
«Dopo il piano straordinario di asfaltature 2018 – spiega Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici – nel 2019 abbiamo lavorato per confermare il nostro impegno di sistemazione delle strade della città. Quest’anno, di fatto, ultimiamo l’ammodernamento della pavimentazione della circonvallazione di Bergamo – prosegue l’assessore – intervenendo a Monterosso, sulla via delle Valli e sul viadotto su via Borgo Palazzo: credo proprio che sia uno degli interventi di sistemazione di strade più significativi della nostra città, visto quanto sono frequentate e frequentate»,conclude.