SHARE

Funzione religiosa alla Questura di Bergamo, alla presenza di autorità  civili e militari della città per ricordare i due giovani poliziotti barbaramente uccisi nei locali della Questura di Trieste.

 

Bergamo, 8 ottobre 2019 – Alle 11.00 di oggi 8 ottobre 2019, nell’aula D’Andrea e Barborini della Questura, si è tenuta una Santa Messa, officiata dal Cappellano della polizia di Stato don Ilario Tiraboschi dedicata Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi a Trieste.

La cerimonia si è tenuta alla presenza delle seguenti autorità cittadine: prefetto Elisabetta Margiacchi; procuratore aggiunto Maria Cristina Rota; assessore comunale Marco Brembilla;  comandante provinciale dell’arma carabinieri colonnello Paolo Storoni; comandante provinciale della guardia di finanza colonnello Mario Salerno; colonnello Umberto Maria Palma dell’accademia della guardia di finanza; comandante della polizia penitenziaria Amerigo Fusco;vice comandante dei vigili del fuoco Carmelo Calabró, delle organizzazioni sindacali della polizia di Stato, dell’ANPS e di numerosi poliziotti in servizio in provincia.

 

Prima della S.Messa, il Questore Maurizio Auriemma ha inteso tributare gli onori ai caduti dinanzi il monumento a loro dedicato nell’atrio della Questura.

Al termine della funzione religiosa il Questore ha sottolineato la affettuosa vicinanza dimostratagli in questi giorni di dolore per la perdita di due giovani vite, al servizio dello Stato, e ha rammentato il cordoglio e il sostegno espresso al Questore di Trieste e ai suoi collaboratori così provati per quanto accaduto.

LASCIA UN COMMENTO