SHARE

La Questura di Bergamo ha emesso due provvedimenti DASPO nei confronti di altrettanti tifosi bergamaschi che, nel corso delle partite Atalanta-Juventus e Atalanta Verona, si sono resi responsabili di accensione di torce illuminanti/fumogeni.

Tale provvedimenti si rendono necessari in considerazione della pericolosità di talune condotte all’interno di aree gremite di pubblico che potrebbero causare gravi danni alle persone e a cose.

 

Bergamo, 14 dicembre 2919 – Durante le attività di monitoraggio all’interno dello stadio, al fine di verificare il rispetto del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, sono stati individuati ed identificati, quali autori di accensione di torce illuminanti/fumogeni nel settore Tribuna Nord, in occasione degli incontri di calcio Atalanta – Juventus del 23/11/2019 e Atalanta – Verona del 07/12/2019, V.F. di 52 anni di Treviolo e A.V. di 45 anni di Madone.

I medesimi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo, ai sensi dell’art.6 bis e 6 ter L.401/89 (possesso utilizzo lancio di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive). Nei confronti di entrambi, inoltre, è stato emesso dal Questore di Bergamo, in data 13/12/2019, il previsto provvedimento DASPO, con il quale si impedisce ai predetti tifosi, per il periodo di un anno, di assistere a manifestazioni sportive

Il “DASPO”, ovvero Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive, è una misura adottata in Italia dall’ex Ministro Marco Minniti per contrastare la violenza negli stadi. 

LASCIA UN COMMENTO