SHARE

Il progetto verrà presentato alla cittadinanza nel corso di un’assemblea pubblica, alle ore 21 di domani, presso l’Auditorium del Centro Risorse educative di Valtesse, in via Pietro Ruggeri da Stabello 24.

Bergamo, 22 gennaio 2020- Si parlerà del recupero dell’area di circa 6 mila metri quadri che comprendono il viale Giulio Cesare e via Ponte Pietra, tra i quartieri Monterosso e Conca Fiorita. Sono previsti appartamenti e due piste ciclopedonali. Il tutto sorgerà lungo il lato nord della futura T2, la linea di tram che dalla stazione di Bergamo si snoderà verso Villa d’Almè, infrastruttura per la cui realizzazione il Governo ha garantito 125 milioni di euro di finanziamento.

Dopo il passaggio in Giunta, lo scorso 13 dicembre il Piano attuativo è stato presentato in Commissione, poi, tre giorni dopo, è stato adottato in Consiglio comunale.

Adesso, tale Piano, verrà presentato ai quartieri di Valtesse, Conca Fiorita, Santa Caterina, Redona e Monterosso in un’assemblea che vedrà la partecipazione degli assessori comunali, Francesco Valesini (riqualificazione urbana); Giacomo Angeloni (partecipazione); Domenico Leo, dirigente all’Urbanistica del Comune di Bergamo e del progettista, Massimo Facchinetti.

LASCIA UN COMMENTO