SHARE

Un sabato, questo del 25 gennaio, indimenticabile per le atlete italiane Elena Curtoni, Marta Bassino e Federica Brignone, che hanno conquistato il primo, secondo e terzo posto sul podio di Bansko, nella gara valida perla Coppa del Mondo di sci alpino.

Bansko(Bulgaria), 25 gennaio 2020 Alla discesa del Bansko, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino, arriva la valanga rosa italiana: vittoria conseguita dalla tripletta formata da Elena Curtoni (prima classificata) preceduta da Marta Bassino (seconda) e Federica Brignone (terza). La statunitense Mikaela Shiffrin si è classificata al quarto posto.

Non è andata altrettanto bene ai colleghi maschietti italiani della gara di Kitzbuhel, dove ha vinto l’austriaco Matthias Mayer (in foto) lasciandosi dietro, Vincent Kriechmayr e Beat Feuz, secondi ex aequo con un ritardo di 22 centesimi dal vincitore di giornata. Quarto il francese Clarey e quinto Muzaton.

Domani si gareggerà per lo slalom speciale sulla pista Ganslern di Kitzbuhel, alla fine del quale si chiuderà la gara austriaca. 

Una nazionale femminile italiana con il massimo dei voti

Nonostante mancasse Sofia Goggia alla gara di Bansko, le colleghe di squadra Elena Curtoni, Marta Bassino e Federica Brignone hanno dato il meglio di loro stesse.

LASCIA UN COMMENTO