Scontro frontale a Grassobbio ieri notte, intorno alle 23, tra una Fiat Punto guidata da un 29enne di Brignano e una Lancia Ypsilon al cui volante si trovava un 77enne di Villa di Serio, deceduto sul colpo, con accanto la moglie 75enne.
Sia il 29enne sia la 75enne sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni, ma non sono in pericolo di vita.
Bergamo, 16 febbraio 2020- Si chiamava Oliviero Cattaneo, il 77enne di Villa di Serio che, ieri notte, ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto in prossimità della tangenziale Sud di Grassobbio, mentre la moglie 75enne, seduta accanto a lui, e il 29 che viaggiava sull’altra macchina sono rimasti feriti in maniera grave: la 75enne è stata ricoverata agli Ospedali civili di Brescia, mentre il 29enne, che era sulla Punto, è stato trasferito con un’ambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ecco la dinamica dell’incidente
Dalle prime indagini condotte dalle forze di polizia, intervenute prontamente sul posto, intorno alle 23 di ieri notte, assieme alle ambulanze e l’elisoccorso di Brescia, è emerso che la Fiat Punto, guidata 29enne di Brignano si è scontrata frontalmente con la Lancia Ypsilon con a bordo la coppia di anziani di Villa di Serio. A riportare le maggiori conseguenze è stato Oliviero Cattaneo, morto sul colpo.