Truffatori si spacciano per operatori sanitari con tesserini falsi e, con la scusa di prestare loro assistenza sanitaria a domicilio per il coronavirus, si introducono nelle loro abitazioni derubandoli.
Bergamo, 24 febbraio 2020 – L’Arma dei Carabinieri di Bergamo ha diramato un comunicato in cui si legge:
«In queste ultime ore, nelle regioni interessate dall’emergenza epidemiologica da covid-19, si sono registrati alcuni casi di truffa da parte del finto addetto dell’Ats. L’invito è di sensibilizzare gli anziani sulle particolari modalità della truffa, segnalando alle forze dell’ordine ogni circostanza sospetta mediante il numero 112».
Si presentano spacciandosi per operatori sanitari
I Truffatori-sciacalli si introducono delle case degli anziani mostrando loro falsi tesserini sanitari di riconoscimento della locale Agenzia Tutela della Salute, nonché falsi tamponi per eseguire il test sul coronavirus. Mentre uno di loro finge di eseguire l’esame, l’altro chiede di andare in bagno e con la scusa entra nelle altre stanze dell’appartamento rovistando nei cassetti e asportando denaro e oggetti preziosi.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy