SHARE

Salgono a 11 i morti in tutta Italia, e oltre 320 sono i contagiati. Una bambina di 4 anni, di Castiglione d’Adda, sarebbe stata contagiata nel nosocomio  di Codogno. È la prima bambina ad avere contratto il coronavirus in Italia.

 

 

 

Bergamo, 26 febbraio 2020 – E’ salito a 325 il numero dei contagiati, di cui 11 morti. Questo il bilancio del coronavirus in Italia che ha interessato nove regioni: 240 casi con 9 vittime in Lombardia; 45 casi con 2 morti in Veneto; 26 casi in Emilia Romagna; 3 in Piemonte, Lazio e Sicilia; 2 in Toscana e Liguria; 1 in Alto Adige.

«Oltre la metà dei contagi nella Bergamasca si registra a Nembro», ha spiegato Giulio Gallera, assessore regionale alla Sanità, «tutte persone transitate nell’ospedale di Alzano. Un numero non trascurabile di casi proviene da quell’area. C’era un primario dell’ospedale di Alzano risultato positivo. Ma è presto per parlare di un nuovo focolaio. Stiamo valutando la situazione».

Bergamo al quarto posto nei contagi in Lombardia

Dei 240 contagi registrati in Lombardia, Bergamo risulta al quarto posto dopo le province di Lodi, Cremona e Pavia.

Secondo il bilancio diffuso dal ministero della Salute e da Angelo Borrelli, commissario straordinario per l’emergenza, le vittime sono tutte persone anziane con patologie  pregresse.

 

LASCIA UN COMMENTO