Il Comune di Bergamo predispone un vademecum denominato «BergamoAiuta» per informare i cittadini su servizi utili in questi giorni di emergenza coronavirus:
Bergamo , 19 marzo 2020 – Il nuovo vademecum “BergamoAiuta” contiene numeri utili, misure messe in campo per aiutare le persone fragili e sole, piattaforma per lo studio a distanza dei bambini a casa, provvedimenti per il rinvio dei pagamenti delle tasse comunali, la proroga dei pass di sosta per i residenti e le ordinanze del Sindaco, il tutto condensato in un manuale di poco più di 20 pagine che sarà pubblicato da oggi sui canali ufficiali dell’Amministrazione di Bergamo.
La sua realizzazione è stata possibile anche grazie al lavoro dell’agenzia di Bergamo InTwig, che si è messa a disposizione disinteressatamente per curarne gli aspetti grafici.
«In questi giorni difficili», spiega il sindaco Giorgio Gori, «stiamo facendo tutto il possibile perché i servizi essenziali siano garantiti e perché nessuno in città sia lasciato solo. Questo vademecum aiuterà a orientarsi, a sapere che potete contare su di noi e sulle migliori energie della nostra città», prosegue Gori «che reagisce al virus e che continua, sempre più coesa, a dare risposte alle esigenze dei suoi cittadini. Accanto al personale sanitario, ai medici, agli infermieri, a cui vanno il mio plauso e tutta la mia ammirazione per tutto quello che stanno facendo», aggiunge Gori «ringrazio anche tutti coloro che ci stanno aiutando: dal personale del Comune a tutti coloro che continuano a lavorare per prestare i servizi di pubblica utilità, a tutti voi la mia riconoscenza. Teniamo duro, stiamo a casa e vinciamo insieme questa battaglia.» conclude il primo cittadino i di Bergamo.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy