SHARE

«A tutti loro va il ringraziamento delle donne e gli uomini della Polizia di Stato impegnati in un compito difficile e rischioso, ma  decisivo per riuscire a contenere il propagarsi del contagio», si legge in un comunicato della Polizia di Stato di Bergamo.

Bergamo, 8 aprile 2020 – Nel corso dei servizi e controlli, effettuati da agenti delle ”Volanti”, al fine di contenere il contagio da virus Covid 19 e far rispettare i provvedimenti anti contagio, sono sempre più i gesti di riconoscimento e di vicinanza, manifestati dai dei cittadini bergamaschi, nei confronti della locale Polizia di Stato che, con grande generosità si impegna, giornalmente, sulle strade mettendo a repentaglio la propria salute. Si ripetono continuamente gesti generosi, da parte dei cittadini, verso gli operatori delle forze dell’ordine, che offrono loro mascherine, guanti e anche generi alimentari.

La Polizia riceve in regalo, da un cittadino, due tablet nuovi

Uno dei gesti che più più simbolici, avvenuto nella giornata di ieri, è stato quello di un uomo, tale Gianatonio, di Bergamo, che, dopo aver osservato dalla finestra i controlli che stava svolgendo una pattuglia, è sceso in strada ed ha voluto donare due tablet nuovi, acquistati per fare regali, ritenendo che, in questo periodo, siano molto più utili a chi lavora in prima linea.

Gli agenti ricambiano con un crest della Polizia di Stato

Il sincero atto di generosità e altruismo ha sorpreso gli agenti che, accettando con commozione il regalo fatto loro dallo sconosciuto, hanno voluto, a loro volta, ricambiare il generoso gesto donandogli un crest della Polizia di Stato, che il Questore Maurizio Auriemma ha inviato agli operanti con una personale dedica di ringraziamento.

Il gesto compiuto da Gianantonio ha rinnovato l’unità di intenti, che questa città ha sempre dimostrato, tra i cittadini e la Polizia di Stato, al fine di vincere tutti insieme la battaglia contro il Covid 19.

LASCIA UN COMMENTO