SHARE

Il sindaco Giorgio Gori replica, con un Twitter, al virologo Fabrizio Pregliasco che aveva ipotizzato la partenza per la ripresa della Lombardia e  Bergamo per ultime, finita l’emergenza coronavirus.

 

Bergamo, 10 aprile 2020 – «La città di Bergamo non sarà l’ultima a ripartire dopo il coronavirus», sottolinea Giorgio Gori, che replica, in un Twitter, alle previsioni avanzate da Fabrizio Pregliasco, il virologo che ha ipotizzato che la Lombardia e la città di Bergamo dovevano essere le ultime a tornare alla normalità, considerata la classificazione  per numero di contagi in vista della fase due dell’emergenza. Ma Gori non ci sta ritenendo che la sua città sia pronta a ripartire anche per prima.

Fabrizio Pregliasco aveva dunque ipotizzato una ripresa regionale differenziata dopo la pandemia, ipotizzando che Bergamo e la Lombardia dovevano essere le ultime a tornare alla normalità, ma il primo cittadino di Bergamo non è d’accordo con l’opinione di Pregliasco e prosegue: «Proprio perché qui s’è avuta la massima diffusione del virus, c’è la maggior percentuale di persone negativizzata e, a questo punto, immune. Bisogna dunque partire con la sperimentazione dei test sierologici, in modo che Bergamo possa ripartire per prima,» conclude il sindaco.

LASCIA UN COMMENTO