Nasce la “Brigata Ermanno Olmi”: film in streaming per sostenere la rete di volontari di Superbergamo.
Tutto il ricavato sarà devoluto alla rete solidale di consegne a domicilio di beni di prima necessità per persone anziane o in condizione di fragilità.
Bergamo, 11 aprile 2020 – È dedicato a Ermanno Olmi, grande e indimenticato regista bergamasco, il progetto “Brigata Ermanno Olmi.
In questa emergenza sanitaria, più di venti registi bergamaschi propongono un intervento collettivo in supporto a Superbergamo, l’attività di volontariato del “Circolo Maite”, realizzata con il supporto di Ink Club, Barrio, Club Ricreativo di Pignolo, UpperLab, csa Pacì Paciana, Arci Bergamo, La Popolare Ciclistica e con il sostegno del Comune di Bergamo, mettendo a disposizione alcuni dei propri lavori in streaming, nella speranza che la possibilità di visione, per chi è a casa, sia utile anche alla rete di volontari che, da fine febbraio, sta collaborando con il progetto. Corti e medi, doc, fiction e sperimentali: film diversi tra loro per temi, visione e durata, ma tutte opere che hanno in comune il racconto della realtà, ognuna a proprio modo.
Il primo pacchetto di lancio è composto da 7 film sarà disponibile in streaming da lunedì 13 aprile
su http://bgolmi.it al prezzo scontato di 10 € anziché 12 €.
Nei prossimi giorni il catalogo sarà implementato con altri nuovi titoli che sarà possibile visionare in nuovi pacchetti o attraverso la visione singola: una volta acquistati i film, sarà possibile vederli in maniera illimitata semplicemente accedendo al sito.
Tutti i ricavati, tolti i costi di commissione dei pagamenti, andranno al progetto Superbergamo. La piattaforma Teyuto, su cui è ospitato il sito, ha scelto di devolvere gratuitamente il proprio servizio al progetto.
Inoltre, tutte le registe e i registi interessati, possono contribuire con i propri film scrivendo a docs@maite.it!
Ad oggi, hanno aderito all’iniziativa: Mattia Colombo, Andrea Cremaschi, Chiara Cremaschi, Adriana Ferrarese, Francesco Ferri, Luca Ferri, Livio Fornoni, Davide Lantieri, Sandra Lebbolo, Alessandra Locatelli, Sara Luraschi, Chiara Morcelli, Mark Olexa, Silvia Poeta Paccati, Claudia Anita Radaelli, Andrea Rovelli, Francesca Scalisi, Stefano Testa, Claudia Vavassori, Andrea Zambelli.
I primi 7 titoli del progetto “Brigata Ermanno Olmi” – PDF
Si può contribuire e sostenere le attività di Superbergamo tramite:
IBAN: IT53O0306909606100000159960 (causale: donazione covid19)
Satispay: tag.satispay.com/maite
Paypal: www.paypal.me/MaiteBergamo
Tutte le info su www.facebook.com/superbergamo