Una bimba di 15 mesi è stata ricoverata, domenica scorsa, al reparto di Pediatria dell’ospedale San Matteo di Pavia, dopo aver ingoiato un pezzetto di hashish lasciato incustodito in casa dai genitori.
Pavia, 12 maggio 2020 – Dopo un paio di giorni di permanenza nel nosocomio pavese, la piccola è tornata a casa, insieme ai genitori, i quali sono stati indagati dalla locale Procura per lesioni colpose.
La bambina si addormentava molto spesso
La bambina, prima del ricovero in ospedale, dava segni simili alla letargia, ovvero si addormentava molto spesso e non si svegliava tanto facilmente quando veniva stimolata dai suoi genitori. Questi ultimi, preoccupati l’hanno fatta visitare al pronto soccorso pediatrico, dove, a seguito degli esami alle urine è risultata la presenza di cannabinoidi. Infatti entrambi i genitori hanno dichiarato di aver fatto uso di hashish. Era accaduto che la loro figlioletta aveva visto il pezzetto di hashish, girando in casa, e l’ha messo in bocca ingerendolo.
La Procura di Pavia ha deciso che la bimba resterà con i genitori, che saranno seguiti dagli assistenti sociali in un percorso di sostegno familiare.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy