Il Comune di Bergamo ha acquistato, da un’azienda di Pesaro, 12 mila mascherine con disegni personalizzati, che verranno distribuite a tutti i bambini della città al loro domicilio.
Bergamo 14 maggio 2020 – Da domattina tutti i bambini dai 3 ai 12 anni della città riceveranno in regalo, direttamente a casa loro, una mascherina personalizzata con disegni adeguati a seconda della fascia di età e con il logo del Comune.
“Abbiamo pensato”, spiegano il sindaco Giorgio Gori e l’assessora all’Istruzione, Loredana Poli (in foto) nella lettera allegata alle mascherine, “di regalarvi una mascherina in tessuto, lavabile e riutilizzabile. Ricordiamo che per i bambini fino a 5 anni non è obbligatorio indossare la mascherina, ma ci possono essere situazioni nelle quali indossarla, anche per poco tempo, può essere utile. Per tutti gli altri, è obbligatorio coprire naso e bocca quando si esce e specialmente se si incontrano altre persone.”
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy