SHARE

“Bergamo Mercati SpA” in accordo con gli operatori grossisti e produttori, ha deciso di prorogare la chiusura dell’attività di vendita al pubblico nelle giornate di sabato fino a nuove disposizioni.

 

Bergamo, 20 maggio 2020 – La ragione della chiusura del mercato, il sabato, trova riscontro nel fatto che parecchie persone potrebbero accalcarsi agli stalli creando assembramenti.  Pur immaginando la possibilità di contingentare gli ingressi, si correrebbe il rischio di generare assembramenti all’esterno della struttura e “Bergamo Mercati” non intende in questo momento innescare dei rischi che potrebbero in qualche modo vanificare gli sforzi e i sacrifici dei mesi scorsi, sul distanziamento sociale. L’ente gestore, con i suoi soci, ha deciso di prendere ulteriore tempo per poter immaginare una riapertura definitiva e sicura per tutti e se fosse necessario valutare l’adozione di nuove procedure che possano rassicurare tutti.

Le risorse continueranno a concentrarsi sulla clientela specializzata, quella di fruttivendoli e ambulanti

Tutto il territorio provinciale è ben servito da negozi specializzati e da mercati settimanali, alcuni dei quali si svolgono proprio il sabato mattina, dove la clientela può ritrovare la qualità e la freschezza dell’ortofrutta distribuita dal mercato.

Rimane garantita la possibilità di accedere al mercato ortofrutticolo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00, momenti durante i quali i flussi della clientela privata risultano ben gestibili.

Apertura del mercato avicunicolo

Da prossimo sabato 23 maggio riaprirà il mercato avicunicolo: espositori di animali da cortile, generi alimentari del territorio e non, espositori di attrezzature zootecniche e per la manutenzione del verde, in questo caso verrà garantito un accesso contingentato che permetterà di garantire a tutti l’accesso e l’acquisto del necessario.

LASCIA UN COMMENTO