La Protezione civile della Provincia di Bergamo ha ricevuto dalla Protezione civile regionale il quinto contingente di mascherine: questa volta si tratta di 750 mila mascherine, numero doppio rispetto alle precedenti consegne.
Bergamo, 20 maggio 2020 – Le mascherine in distribuzione non sono chirurgiche, bensì quelle definite “mascherine di comunità”, ovvero mascherine generiche di stoffa o altro materiale anallergico, che non fanno parte a dispositivi medici, ma possono essere utilizzate per proteggersi in luoghi chiusi o in situazioni in cui non è possibile mantenere le distanze di sicurezza.
Distribuzione ai Comuni individuati come capofila
Tali mascherine verranno consegnate a partire da oggi, e fino a venerdì, ai 15 Comuni individuati come capofila di altrettanti ambiti, che avranno a loro volta il compito di distribuirle ai Comuni di riferimento.
Consegna di mascherine alle organizzazioni di volontariato
In concomitanza con questa distribuzione saranno consegnate anche 90 mila mascherine chirurgiche alle organizzazioni di volontariato impegnate nelle attività connesse all’emergenza COVID 19.
Con questa consegna la Protezione civile della Provincia di Bergamo ha distribuito ai Comuni circa 2.200.000 mascherine e alle organizzazioni di volontariato circa 140 mila mascherine.
Ecco il vademecum della Presidenza del Consiglio dei Ministri sui diversi tipi di mascherine e il loro utilizzo:
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy