SHARE

Il Personale sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII riceve  un “dolce” ringraziamento da parte della onlus MT25, con il dono dei prodotti dolciari del negozio Dufrital dell’Aeroporto di Orio al Serioporto.

 

Bergamo  29 maggio 2020 – La MT25 onlus, in accordo con la Dogana e la Sanità Aerea, ha dato un buon fine alle eccedenze di dolci invenduti a causa della chiusura dello scalo aeroportuale bergamasco.

“Ho subito pensato ai Colleghi del P.S” ha detto Maria Giovanna Pecoraro, ex dipendente dell’Azienda Socio sanitaria e ora presidente di MT 25, “che sarebbero stati contenti non solo del dono, ma anche di sapere che qualcun altro non si è mai fermato e ora voleva condividere con loro questi doni.”

Comunicata l’idea a Renata Colombi, responsabile del P.S del Papa Giovanni XXIII ha accettato volentieri l’iniziativa: “In questi mesi la solidarietà e la vicinanza di tanti bergamaschi ci ha dato l’energia per affrontare un periodo davvero difficile”, ha commentato Renata Colombi. “Ringrazio la Onlus MT 25 e tutti coloro che hanno contribuito a questo omaggio.”

Questo gesto vuole sottolineare come la testimonianza offerta in questi mesi da tutto il Personale Sanitario”, ha proseguito M.G. Pecoraro, “ci è stata d’incoraggiamento nella decisione di continuare a fare la nostra parte e, con le opportune protezioni, non interrompere l’aiuto alimentare che settimanalmente offriamo a 200 famiglie attraverso la lotta allo spreco, anzi abbiamo aumentato le consegne a casa di chi non poteva uscire. Vorremmo che queste testimonianze ci rendano tutti più consapevoli e prudenti ma non pavidi e indecisi,” ha concluso. 

LASCIA UN COMMENTO