SHARE

E’ stata siglata questa mattina, nell’ufficio di Presidenza di Via Tasso, la concessione ad uso gratuito di spazi dell’immobile della Provincia di via Borgo Santa Caterina, n.19, alla Parrocchia di Santa Caterina.

 

Bergamo, 25 giugno 2020 – Hanno partecipato alla firma: il presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli; il dirigente della Gestione del territorio, Pier Luigi Assolari, e il parroco della Parrocchia di Santa Caterina, Monsignor Pasquale Pezzoli.

L’immobile della Provincia ospiterà le numerose iniziative che si svolgono da anni nell’Oratorio ‘San Giovanni Bosco e San Domenico Savio’ che tra pochi mesi sarà inagibile per lavori di ristrutturazione. “L’Oratorio svolge un ruolo di primo piano nel tessuto sociale”, dichiara il presidente Gianfranco Gafforelli, “a favore dei ragazzi, delle famiglie e di gruppi vari, importanti anche per l’integrazione dei nuovi arrivati. Con questa iniziativa siamo andati incontro alla richiesta di Monsignor Pasquale Pezzoli”, prosegue Gafforelli, “per supportare l’Oratorio con uno spazio alternativo che possa garantire la continuità dell’importante attività che la Parrocchia svolge da anni. ”

L’Oratorio è stato inaugurato nel 1957″, spiega Monsignor Pasquale Pezzoli. “Dopo tanti anni è arrivata l’ora di sottoporlo a un radicale rifacimento. L’Oratorio è diventato in questi anni un punto di riferimento per molte persone del Borgo e, ringraziamo la disponibilità della Provincia per questi spazi che hanno le giuste dimensioni per ospitare contemporaneamente le molte proposte culturali, aggregative, ricreative e religiose rivolte a diverse categorie di persone e alla comunità, ” conclude.

I lavori di ristrutturazione partiranno nel prossimo autunno

I lavori di ristrutturazione dell’Oratorio dovrebbero iniziare all’inizio dell’autunno, e , nelle previsioni, dovrebbero durare circa un anno. 

La superficie complessiva che verrà concessa è di 793 mq suddivisa su quattro piani: 39 mq al piano terra, 352 mq al piano primo, 201 mq al piano secondo e 201 mq al piano terzo.

LASCIA UN COMMENTO