Sono 6 le persone coinvolte nell’incidente: una famiglia di 4 persone, tra cui una neonata, e una coppia di amici ospiti della famiglia stessa.
S. Giuliano Milanese, 6 luglio 2020 – L’incidente si è verificato intorno all’una di notte, quando il 118 e vigili del fuoco del nucleo Nbcr (contagio da sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche), sono dovuti intervenire in soccorso di una famiglia di origine peruviana costituita da 4 persone e due loro amici ospiti, che manifestavano segni di intossicazione da monossido di carbonio.
Ecco come sono andati i fatti
Ieri notte, nel milanese, un’intera famiglia di origine peruviana, e due suoi amici, hanno rischiato la vita a causa di una presunta fuga di monossido di carbonio. Mamma e figlia, di soli tre mesi trasportate in codice giallo presso la Clinica De marchi per ricorrere alla camera iperbarica.
Il giovane padre, venticinquenne, e il restante figlio di due anni, sono stati trasportati, in codice verde, presso l’ospedale di Melegnano (MI).
La coppia, ospite della famiglia, anch’essa di origine peruviana, lui di 49 anni e lei di 47, è stata anch’essa trasportata al locale policlinico per accertamenti.
I vigili del fuoco hanno, infine, constatato la perdita di gas dalla caldaia murale, presente nell’appartamento, alla quale i tecnici dell’Ats hanno posto i sigilli perché difettosa.