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Magari non si sa, ma vicino a casa propria, ovvero nel proprio territorio, ci sono un sacco di cose da vedere. «Quest’estate voglio andare vicino. Why not?»: parte da qui e si concretizza in questo semplice slogan la nuova campagna promozionale per il rilancio del turismo dei territori della bergamasca, Bresciano, Cremonese, Mantovano e Milanese.

Un momento della presentazione della campagna promozionale

Bergamo, 14 luglio 2020 – La presentazione della campagna è avvenuta nella serata di oggi, nei giardini di Palazzo Moroni, riaperti dal Fondo Ambiente Italiano poche settimane fa, alla presenza del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e quello di Cremona, Gianluca Galimberti; del vicesindaco di Brescia, Laura Castelletti, e quello di Mantova, Giovanni Buvoli; dell’Assessora al turismo di Milano, Roberta Guaineri.

Enogastronomia del territorio grazie al East Lombardy

Realizzata dall’agenzia bresciana Gummy Industries, la campagna, tra affissioni per strada e post sui social, invita a visitare territori vicini e spesso poco conosciuti o addirittura sotto valutati.

All’esperienza della Lombardia Orientale, che nel 2017 aveva già avviato un sodalizio promuovendo Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, tutte insieme, attraverso le proprie esperienze enogastronomiche grazie al East Lombardy, si aggiunge quest’anno anche Milano, allargando il perimetro dell’alleanza a un territorio di quasi 6 milioni di abitanti.

Invogliare i cittadini del territorio a scegliere destinazioni lombarde

L’idea di fondo della campagna è quella di invogliare i cittadini dei cinque territori che molto probabilmente negli anni passati hanno scelte destinazioni internazionali a scoprire i segreti e le esperienze dei territori a portata di mano, raggiungibili facilmente, soprattutto i luoghi segreti, le chicche inaspettate dedicando dei lunghi week-end a queste esperienze territoriali.

Prima campagna di comunicazione territoriale

“Why not”, inoltre, si candida ad essere prima campagna di comunicazione territoriale realizzata con immagini prodotte esclusivamente da Instagramer locali, a sottolineare ancor di più il legame territoriale e autentico delle scelte promozionali 2020. I soggetti delle affissioni verranno adattati per una campagna di social advertising su Facebook e Instagram: i contenuti, declinati in formato social, verranno promossi con una campagna advertising che ne massimizzi la visibilità sui pubblici di riferimento.

Campagna comune a tutti e cinque i territori lombardi

Il progetto prevede una campagna comune a tutti e cinque i territori e campagne singole di promozione di ogni provincia: Bergamo Altissima con le immagini delle Orobie, le montagne bergamasche; Birdwatching a Milano, con le immagini dei fenicotteri di Villa Invernizzi; Brescia a Mare, con le immagini dei laghi bresciani solcati da una piccola imbarcazione; poi “Cremona in alta quota”, con la scala a chiocciola che porta sulla cima del Torrazzo, e “Mantova viaggi nel tempo” con il suo orologio astronomico (qui i materiali della campagna: http://tiny.cc/2zuesz) Cinque territori con un’estate piena di sorprese La campagna social punterà al sito www.andiamovicino.it, che rimanda ai siti di promozione delle 4 provincie e Milano, permette di iscriversi alla newsletter per ricevere segnalazioni dai 5 territori e approfittare di un’estate piena di sorprese: “la bellezza è più vicina di quanto pensi.”

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