Oltre al Bonus Vacanze, il Governo, nel progetto rilancio ha intenzione di aggiungere il Bonus per abbigliamento e calzature per incentivare due settori del commercio assai danneggiati dal lockdown.
Roma, 4 agosto 2020 – Alessia Morani, sottosegretaria allo Sviluppo Economico, afferma: “Da oltre un mese con il mio staff, al Mise, stiamo lavorando a un progetto per il rilancio del commercio e delle filiere produttive più in crisi, a causa dell’emergenza da Covid-19, attraverso un sistema di incentivi al consumo”.
Si può intuire che, finalmente, anche l’economia sta per risollevarsi o, perlomeno, tenta di risollevarsi.
I settori presi maggiormente in considerazione
Tali settori, previsti nel progetto, sono quelli maggiormente toccati dal fermo causato dal lockdown: “Abbiamo individuato i settori più in sofferenza come arredo, abbigliamento e calzature, ristorazione, solo per fare alcuni esempi – continua Morani -.
“La proposta che abbiamo illustrato ai ministri Patuanelli e Gualtieri – aggiunge – è in fase di definizione insieme ad altri ministeri coinvolti nella stesura della misura, un meccanismo di utilizzo semplice, che consentirà di immettere nel sistema immediata liquidità e avrà un effetto benefico su imprese, commercianti e consumatori,” conclude la sottosegretaria.