SHARE
In foto: il luogo della frana

Nella frana morirono i genitori e una bambina di 10 anni. Il bambino era stato estratto dai detriti e ricoverato in terapia intensiva al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Bergamo, 19 agosto 2020 – Leo, questo è il nome del bambino di 5 anni, salvatosi dalla frana che ha colpito la jeep Suzuki, sulla quale viaggiava insieme ai genitori e un’altra bambina di 10 anni, mentre stava transitando sul piccolo ponte della Val Nevasca.

Il bambino ieri ha ripreso conoscenza

Il piccolo Leo, che era stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nel pomeriggio di mercoledì scorso dopo la frana a Chiareggio, in Valmalenco, ieri ha ripreso conoscenza proprio nel giorno in cui è stato celebrato il funerale dei suoi genitori a Comabbio (Varese).

Il piccolo Leo lascia la terapia intensiva

Il bambino, quindi, non è più in pericolo di vita e ha lasciato la Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale bergamasco, dove era stato ricoverato d’urgenza nel pomeriggio di mercoledì scorso dopo la frana.

Gli occupanti della jeep, la mamma Silvia Brocca, il papà Gianluca Pasqualone, e l’amica di famiglia Alabama Guizzardi di 10 anni, condotta dall’uomo, sono invece tutti deceduti.

LASCIA UN COMMENTO