SHARE

La moneta da 20 centesimi è rimasta tra tonsille e laringe. Il bimbo è stato salvato dal responsabile del Servizio di gastroendoscopia digestiva dell’ospedale di Cremona.

Cremona, 20 agosto 2020 – Il piccolo ha ingerito la moneta ieri mentre giocava. Portato subito al pronto soccorso dal papà, i sanitari gli hanno fatto una lastra ai raggi x attraverso la quale si è vista la moneta inserita tra le tonsille e la laringe.

Il bimbo sottoposto a intervento di gastroendoscopia

Il personale sanitario ha deciso di intervenire senza indugio, in quanto l’oggetto metallico avrebbe potuto causare, da un momento all’altro, il soffocamento del bimbo, in quel momento spaventato e in preda a crisi di pianto.

Una volta che il bimbo è stato addormentato e intubato – ha spiegato Roberto Grassia (in foto), responsabile del Servizio di gastroendoscopia digestiva del nosocomio cremonese – è stato utilizzato un gastroscopio pediatrico dal diametro di sei millimetri.”

Poi – ha proseguito – attraverso pinze pediatriche molto piccole ho afferrato la moneta bloccata nell’esofago e l’ho tirata fuori.”

LASCIA UN COMMENTO