Ieri un giovane di 17 anni di Albano Sant’Alessandro è stato ricoverato al Policlinico di Milano in terapia intensiva pediatrica per sintomi da Covid-19.
Bergamo, 21 agosto 2020 – Pare che il giovane sia rimasto contagiato avendo partecipato a una festa nel giorno di Ferragosto.
Il 17enne era arrivato martedì scorso al pronto soccorso di Seriate con febbre e disturbi gastrointestinali, dove gli è stato fatto il tampone, dal quale è emersa la sua positività al Covid. Le sue condizioni si sono subito aggravate ed è stato trasferito a Milano.
Attivazione di ATS Bergamo
Subito dopo ATS Bergamo ha rintracciato i suoi contatti, circa 23 persone, che sono state subito sottoposte al tampone.
Tutti negativi i risultati dei tamponi eseguiti sue 23 contatti
Oggi sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati sui 23 contatti stretti individuati dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo.
“La collaborazione della famiglia ci ha permesso di individuare in tempi rapidi i contatti stretti del ragazzo – spiega Lucia Antonioli (in foto), direttrice del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Bergamo – tutti sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo e nella giornata di oggi sono pervenuti i risultati, tutti negativi.”
Migliorano, nel frattempo, le condizioni del giovane 17enne ricoverato al Policlinico di Milano.