SHARE

Il vaccino italo-inglese “oxford” è in fase di sperimentazione su volontari. Se supererà  la terza fase potrebbe già essere pronto per la somministrazione per il prossimo mese di novembre.

Roma, 7 agosto 2020 – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso di una conferenza alla sede del Fatto Quotidiano, ha detto: “Sul vaccini anti Covid stiamo investendo il più che possiamo e penso che le energie che si stanno mettendo in campo porteranno presto a risultati incoraggianti, io sono ottimista.” 

Ministro Roberto Speranza

“Abbiamo un contratto con AstraZeneca, che produce il cosiddetto candidato vaccino Oxford il cui vettore virale è fatto a Pomezia e che verrà infialato ad Anagni – ha continuato Roberto Speranza (in foto) – e se dovesse andar bene le prime dosi ci saranno consegnate già alla fine dell’anno”. 

Penso che le risorse siano fondamentali e abbiamo bisogno di prenderle con tutto il coraggio di cui c’è bisogno: io le chiedo per il Recovery Fund e non ho paura a chiederle per il Mes e non ho paura a chiederle per il bilancio dello Stato e il debito pubblico” – ha aggiunto. 

Per me da dovunque vengono i soldi, se sono spesi per la salute e per il nostro Servizio sanitario nazionale è una spesa giusta. Quindi dobbiamo muoverci in questa direzione.”  “Dobbiamo fare una riforma – ha proseguito –  perchè le risorse da sole non bastano, ma possiamo fare una riforma in una fase espansiva e non è mai avvenuto prima. Ora abbiamo la clamorosa opportunità di fare una riforma in una fase in cui abbiamo più risorse”, ha concluso il ministro della Salute.

LASCIA UN COMMENTO