Il consigliere della Lega, Alberto Ongaro, del Comune di Gazzaniga, denuncia disservizi al locale ufficio postale: “Cittadini sempre in coda, aspettando un’ora per una raccomandata. Ciò è inaccettabile!”
Gazzaniga, 7 settembre 2020 – Così, il consigliere comunale interviene in merito ai disservizi dell’ufficio postale del comune seriano, facendo presente che: “Non passa giorno, che io non riceva qualche segnalazione dai cittadini in merito ai disservizi dell’ufficio postale di Gazzaniga. La principale lamentela degli utenti riguarda i tempi di attesa, fino a un’ora per una semplice raccomandata, causati anche dal fatto che le Poste tendono a privilegiare i servizi bancari e quelli di telefonia mobile.”
“Bisogna tener presente che l’ufficio postale di via Marconi – prosegue Ongaro – è chiuso al pomeriggio. L’orario di apertura limitato alla mattina renderebbe indispensabile una maggiore efficienza nella risposta agli utenti. Quasi sempre invece gli sportelli funzionano a singhiozzo, spesso è attivo uno solo su tre.”
“Capisco che le Poste puntino su attività che rendono di più economicamente, come i conti correnti o le schede telefoniche, ma questo è sbagliato, perché in primo luogo devono svolgere la loro funzione di servizio pubblico. Inoltre l’ufficio di Gazzaniga è a dir poco ‘vintage’ e necessita di un ammodernamento, non ha nemmeno il totem per i numeri della coda, questo genera confusione tra gli utenti e pericolosi affollamenti fuori dall’ufficio stesso. Come se non bastasse, ha pochi posti per l’attesa che diventano ancora meno con le regole di distanziamento: solo tre sedie e questo costringe le persone anziane a lunghe attese in piedi.”
“Poste Italiane S.p.A. – continua Ongaro – è un colosso nazionale quotato in borsa con migliaia di dipendenti, migliaia di sportelli e milioni di fatturato, è giunto il momento di mettere la mano al portafoglio e investire per migliorare la filiale di Gazzaniga, riferimento anche per i comuni limitrofi.”
“Questa situazione è diventata inaccettabile – aggiunge – la direzione provinciale dell’azienda si dia una mossa, anche Gazzaniga vuole una filiale al passo coi tempi per migliorare l’attuale servizio e porre fine ai continui disagi,” conclude il consigliere comunale.