Farfalle virtuali e promozioni in città: i commercianti bergamaschi lanciano l’iniziativa “Mille promozioni”. Da oggi, per due settimane, un’App per catturare virtualmente promozioni e gadget in oltre 65 negozi del centro.
Bergamo, 30 ottobre 2020 – Parte oggi in città “Mille promozioni”, evento “virtuale” voluto fortemente dai commercianti del centro, con il sostegno del Distretto Urbano del Commercio e del Comune di Bergamo e durerà almeno 2 settimane.
“Vista l’impossibilità di organizzare qualsiasi evento con elevata affluenza – spiega Marco Recalcati (in foto), presidente dell’associazione dei commercianti del centro di Bergamo – abbiamo pensato, come fatto per lo Sbarazzo dello scorso Settembre, che ha avuto un ottimo successo, di organizzare qualcosa fra le tante vie del centro. E abbiamo pensato a queste farfalle virtuali.”
«CatchPromotion» l’App delle Farfalle virtuali
L’evento è molto semplice: coloro che vengono in centro città possono scaricare l’applicazione per catturare le “farfalle virtuali” che si trovano nel raggio di circa 2 km, ovvero nel perimetro del centro e in parte del quartiere di Santa Lucia. Una volta catturate, sarà possibile scegliere la promozione preferita e recarsi nel negozio a cui ritirare le promozioni prescelte.
In palio ci sono 1.000 fra gadget, buoni sconto e promozioni. L’applicazione per catturare le farfalle si chiama «CatchPromotion» ed è disponibile su AppStore & Google PlayStore. I negozi che aderiscono all’iniziativa sono al momento 65, ma è possibile che il numero possa aumentare ancora nei prossimi giorni.
“Lavoriamo con impegno – prosegue Recanati – per consentire ai nostri concittadini di vivere in sicurezza gli spazi della città e del commercio del centro di Bergamo. Sappiamo di dover porre la massima attenzione in questa fase così delicata per il nostro Paese e noi commercianti dimostriamo anche in quest’occasione tutta la responsabilità possibile nel seguire le regole e le disposizioni anti-covid19.”
“E così ci mettiamo tutta la fantasia possibile – aggiunge – nel tentativo di far convivere la prudenza necessaria e le esigenze del nostro lavoro.”