SHARE

Si chiama «#iomitesto» la campagna di comunicazione di Italiaonline che il Comune di Bergamo ha deciso di sostenere per sensibilizzare circa l’importanza di eseguire test diagnostici per scoprire se si è positivi al Covid-19.

Bergamo, 2 novembre 2020 – Nelle prossime settimane sui canali di comunicazione del Comune di Bergamo compariranno i contenuti realizzati da ‘IOL Agency Services’, su spunto creativo della società ‘Altrimedia‘ e il patrocinio di ‘FismeLab‘.

La web app Oggicomestai.it

Dopo l’emergenza Covid-19 della primavera scorsa, la città di Bergamo ha dimostrato di affrontare, con particolare responsabilità, la fase di convivenza con il virus: nei mesi estivi l’Amministrazione comunale, insieme a diversi partner privati, ha offerto 25mila test sierologici gratuiti ai propri concittadini e sono stati messi a punto strumenti di monitoraggio a distanza, come la web app Oggicomestai.it, riattivata nei giorni scorsi per verificare in tempo reale la presenza di sintomi di Covid-19 su tutto il territorio provinciale.

La campagna #iomitesto

Accanto a queste risposte concrete, il Comune ora sostiene la campagna #iomitesto: nessuna ​azienda o prodotto sono menzionati, ma a passare è un messaggio importante, ovvero l’importanza di eseguire i test. Con un claim molto semplice: “Gli esami non finisco mai, ma ci fanno andare avanti.

Testarsi è importante per proteggersi

Fare un esame clinico è sempre una seccatura, un fastidio, talvolta un motivo di ansia o paura, sentimenti che affiorano anche in tutti gli esami che affrontiamo nella nostra vita, da quelli scolastici ai test per la patente, dai colloqui di lavoro alle sfide sportive. ​Però, ogni esame a cui ognuno si sottopone contribuisce a farlo andare avanti nella vita. Da qui il claim della campagna. Testarsi è importante perché qualsiasi sia il risultato, la consapevolezza aiuta a superare paure, a capire come proteggere i propri cari e le persone che abbiamo intorno, a continuare a combattere il virus.

​Ulteriori informazioni e i contenuti della campagna su www.iomitesto.it​.

LASCIA UN COMMENTO