SHARE

Il servizio “Smart Family” è pensato sia per offrire informazioni qualificate e orientamento, sia per promuovere la gestione autonoma della “relazione digitale” tra Pubblica Amministrazione, cittadino e famiglie.

Bergamo, 3 novembre 2020 – Già  da ieri, il Comune di Bergamo, in collaborazione con il Consorzio Solco e la Cooperativa HG80, ha attivato “Smart Family“, il servizio di informazione e supporto digitale che, attraverso un contatto telefonico, fornisce alle famiglie di Bergamo informazioni qualificate e assistenza telefonica per la compilazione online delle domande inerenti le misure per i servizi all’infanzia attualmente attive, come Bonus Nidi e Nidi gratis.

La compilazione delle domande online relative alle misure per i servizi all’infanzia, come quelle citate, richiedono una certa conoscenza e competenza nell’uso della tecnologia – dichiara l’assessora all’Istruzione, Loredana Poli (in foto) –.”

“La digitalizzazione permette sicuramente al cittadino di relazionarsi con la Pubblica Amministrazione con maggior facilità ed economia – prosegue – ma l’abilitazione al digitale non è immediata e agile per tutti.” 

“Il servizio che abbiamo predisposto – aggiunge l’assessora Poli – aiuterà i cittadini nell’utilizzo corretto degli strumenti, nella comprensione delle procedure di autenticazione come la SPID, nella compilazione delle domande online che possono riservare difficoltà e problematiche e necessitare di adeguato supporto.”

Il numero per il servizio “Smart Family” è 342 1862385, esso è attivo dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 18:00.

L’operatore opera in stretto coordinamento con gli uffici competenti del Comune di Bergamo e con i servizi del Centro Famiglia.

LASCIA UN COMMENTO