SHARE

È stata presentata, oggi, la nuova edizione di FORME, iniziativa dedicata al formaggio, tra creatività e patrimoni Unesco, giunta alla sua quinta edizione. Un appuntamento, quello di quest’anno, interamente digitale per adeguarsi alle disposizioni anti Covid.

Bergamo, 13 novembre 2020Alla presentazione – interamente online – sono intervenuti Giorgio Gori, sindaco di Bergamo; Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia; Maria Paola Esposito della Camera di Commercio di Bergamo, Giorgio Beltrami, presidente dell’Associazione Promozione del Territorio; Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri; Francesco Maroni, presidente Progetto FORME e Alberto Gottardi, vicepresidente Progetto FORME.

Summit “Food. Restart from creativity”

La manifestazione, dedicata alla valorizzazione e promozione dell’intero comparto lattiero-caseario, prenderà il via venerdì 20 con il Summit “Food. Restart from creativity”, in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Bergamo, e continuerà con la sua programmazione sul sito www.progettoforme.eu fino a domenica 22 novembre.

La manifestazione ‘Forme Creative‘ è organizzata dall’associazione Promozione del Territorio in collaborazione con PG&W e con l’associazione Formae ed è patrocinata dal Mipaaf ‘Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali’, con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo e di tutte le principali associazioni di categoria del territorio: Ascom Confcommercio, Confindustria Confartigianato Imprese, Confcooperative, Confagricoltura, Coldiretti. Partecipa con il patrocino e la collaborazione il Comune di Bergamo e “Bergamo Cheese Valleys – Unesco Creative Cities Network Gastronomy”, curando in particolare l’organizzazione del summit “Food. Restart from Creativity”.

Per info: Facebook e Instagram @progettoforme 

www.progettoforme.eu 

LASCIA UN COMMENTO