SHARE

Per il quinto anno consecutivo Bergamo torna scenario del cambiamento e della scuola del futuro con l’istruzione, tema centrale quest’ultimo del dibattito nazionale dell’attuale delicata fase per il Paese con la scuola così colpita dall’emergenza covid-19.

Bergamo, 24 novembre 2020 – La scuola orobica è protagonista infatti negli ‘Stati Generali della Scuola Digitale’, organizzati dal Comune di Bergamo, Ufficio Scolastico Territoriale e Associazione ImparaDigitale che giungono alla loro quinta edizione in programma il prossimo 27 Novembre in diretta streaming nazionale da Bergamo.

Comunicazione di esperti di varie discipline

Gli Stati Generali prevedono interventi istituzionali, attraverso comunicazioni da parte di esperti del mondo della scuola, dell’Università, della pedagogia, del lavoro, dell’economia, del mondo imprenditoriale e, in generale, della cultura e dell’innovazione tecnologica.

Personalità e insegnanti partecipanti all’appuntamento

Parteciperanno alla diretta streaming la ministra, Lucia Azzolina, la viceministra, Anna Ascani, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, Marco Bentivogli, Tito Boeri, Stefano Quintarelli, Patrizio Bianchi ed altri esperti, in un programma ricco e di alto profilo.

Anche quest’anno gli Stati Generali si terranno a Bergamo, città martoriata dalla terribile emergenza del Covid-19, e che ora si propone come città simbolo della rinascita e della ripartenza. Sono già oltre 2000 gli insegnanti, provenienti da tutta Italia, iscritti all’appuntamento 2020.

LASCIA UN COMMENTO