Guerini: “Regaliamo un Natale sereno alle tante persone che hanno bisogno del nostro aiuto, doniamo il sangue e invitiamo quanti più conoscenti a donare.”
Bergamo, 3 dicembre 2020 – Le Festività natalizie sono alle porte, così come la nuova campagna di sensibilizzazione al dono del sangue promossa da Avis Comunale Bergamo. L’iniziativa prenderà il via dal prossimo lunedì 7 dicembre e che – a causa delle limitazioni imposte dalle normative anti Covid – sarà interamente online sui canali social di Avis Comunale Bergamo (Instagram e Facebook) tenendoci compagnia per tutte le Feste, fino al 7 gennaio.
Il filtro natalizio di Avis
Aderire alla campagna #anataledonoconilcuore è semplice: nelle storie in evidenza sul profilo Instagram di Avis Comunale Bergamo (@aviscomunalebergamo), sarà possibile trovare il filtro natalizio creato per l’iniziativa da usare in una storia, taggando Avis Comunale Bergamo e un amico, invitandolo a ripetere l’azione, così da coinvolgere quante più persone possibili.
Grande adesione all’iniziativa dei cittadini bergamaschi
Buoni i dati delle donazioni raccolte fino al 23 novembre: sono 3350 i donatori attivi e 386 gli aspiranti. Le unità raccolte di sangue sono state 3729 e 1862 quelle di plasma, a testimonianza della grande adesione dei cittadini di Bergamo all’iniziativa di raccolta del Plasma Iperimmune, lanciata da Avis Lombardia, nella lotta contro il Covid 19.
“A Natale io dono con il cuore. E tu?” è il titolo di questa nuova iniziativa che, giocando sulla parola ‘dono’ come regalo e come ‘donazione di sangue‘, invita a donare, anche durante le Feste.