Dal prossimo mercoledì, 9 dicembre, ATS Bergamo Metterà a disposizione dell’utenza bergamasca un nuovo risponditore automatico che ha l’obiettivo di indirizzare, con la massima rapidità, l’utente verso il servizio di cui ha necessità.
Bergamo, 5 dicembre 2020 – Se il cittadino non conosce infatti l’interno/ufficio con cui vuole entrare in contatto, chiamando lo 035.385111 e seguendo il menù automatico, potrà scegliere l’ufficio con cui parlare a seconda delle proprie esigenze, a partire dalle problematiche di maggiore attualità: quelle legate al Coronavirus. All’altro capo del telefono risponderanno gli operatori dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo appositamente formati sui vari argomenti.
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“Con l’attivazione di questo servizio l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è ancora più vicina alla cittadinanza e rende più agevole e immediato il contatto con gli uffici e i servizi di interesse – commenta Massimo Giupponi (in foto), direttore generale di ATS –.” “Se la tecnologia renderà più semplice la scelta e l’indirizzamento dell’utente – prosegue Giupponi – i nostri operatori appositamente formati faranno il resto, rispondendo alle domande specifiche settore per settore.”
“La prima opzione, data la situazione in cui ci troviamo – aggiunge – è quella relativa al Covid. A seguire tutti le altre attività che caratterizzano l’Agenzia di Tutela della Salute: dal settore veterinario alla sicurezza sui luoghi di lavoro, dalle prestazioni socio-sanitarie a quelli per anziani e disabili,” conclude il d.g. di Ats Bergamo.
Nel dettaglio, il menù, dà la possibilità di selezionare:
Tasto 1 – Per tutte le informazioni relative all’emergenza Covid (TAMPONI, ISOLAMENTI, NEWS) – attivo dalle 9 alle 16.30 Tasto 2 – Per informazioni relative all’attività in ambito veterinario – attivo dalle 8.30 alle 16.30; Tasto 3 – Per informazioni relative alla sicurezza dei luoghi di lavoro – attivo dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16; Tasto 4 – Per informazioni relative a prestazioni socio-sanitarie, benefici per famiglie fragili, misure e interventi, disabilità e assistenza domiciliare – attivo dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30; Tasto 5 – Per parlare con l’ufficio che si occupa di strutture residenziali per anziani, centri diurni per anziani e disabili, prima infanzia e minori, dipendenze – attivo dalle 9 alle 16; Tasto 6 – Per parlare con l’ufficio relazioni con il pubblico o con un operatore.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.