SHARE

Dal prossimo mercoledì, 9 dicembre, ATS Bergamo Metterà a disposizione dell’utenza bergamasca un nuovo risponditore automatico che ha l’obiettivo di indirizzare, con la massima rapidità, l’utente verso il servizio di cui ha necessità. 

Bergamo, 5 dicembre 2020 – Se il cittadino non conosce infatti l’interno/ufficio con cui vuole entrare in contatto, chiamando lo 035.385111 e seguendo il menù automatico, potrà scegliere l’ufficio con cui parlare a seconda delle proprie esigenze, a partire dalle problematiche di maggiore attualità: quelle legate al Coronavirus. All’altro capo del telefono risponderanno gli operatori dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo appositamente formati sui vari argomenti.

Con l’attivazione di questo servizio l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è ancora più vicina alla cittadinanza e rende più agevole e immediato il contatto con gli uffici e i servizi di interesse – commenta Massimo Giupponi (in foto), direttore generale di ATS –.” “Se la tecnologia renderà più semplice la scelta e l’indirizzamento dell’utente – prosegue Giupponi – i nostri operatori appositamente formati faranno il resto, rispondendo alle domande specifiche settore per settore.”

La prima opzione, data la situazione in cui ci troviamo – aggiunge – è quella relativa al Covid. A seguire tutti le altre attività che caratterizzano l’Agenzia di Tutela della Salute: dal settore veterinario alla sicurezza sui luoghi di lavoro, dalle prestazioni socio-sanitarie a quelli per anziani e disabili,” conclude il d.g. di Ats Bergamo.

Nel dettaglio, il menù, dà la possibilità di selezionare: 

Tasto 1 – Per tutte le informazioni relative all’emergenza Covid (TAMPONI, ISOLAMENTI, NEWS) – attivo dalle 9 alle 16.30  Tasto 2 – Per informazioni relative all’attività in ambito veterinario – attivo dalle 8.30 alle 16.30;  Tasto 3 – Per informazioni relative alla sicurezza dei luoghi di lavoro – attivo dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16; Tasto 4 – Per informazioni relative a prestazioni socio-sanitarie, benefici per  famiglie fragili, misure e interventi, disabilità e assistenza domiciliare – attivo dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30;  Tasto 5 – Per parlare con l’ufficio che si occupa di strutture residenziali per anziani, centri diurni per anziani e disabili, prima infanzia e minori, dipendenze – attivo dalle 9 alle 16;  Tasto 6 – Per parlare con l’ufficio relazioni con il pubblico o con un operatore.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì. 

LASCIA UN COMMENTO