SHARE

Lamorgese positiva al Covid; Bonafede e Di Maio, seduti accanto a lei, nella riunione di Consiglio dei ministri, si sono messi in autoisolamento. Tutti i membri del Cdm saranno sottoposti a tampone.

Roma, 7 dicembre 2020 – Nel corso della riunione del Consiglio dei ministri di questo pomeriggio, a palazzo Chigi, mentre  il Presidente Conte  prende la parola per discutere sull’esame del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), viene interrotto da un medico che informa la titolare del Viminale della sua positività al tampone molecolare al quale si era sottoposta nella mattinata prima di recarsi alla riunione.

Appena appresa la notizia, la ministra Lamorgese, che non presenta sintomi, ha subito lasciato la sala dell’incontro ponendosi in isolamento. Anche il ministri della Giustizia, Alfonso Bonafede, e quello degli Esteri, Luigi Di Maio, seduti accanto alla collega, ma  rispettando tutte le misure precauzionali, si sono messi in auto-isolamento.

Il Consiglio dei Ministri è stato, quindi, sospeso a causa della della necessità di provvedere alla sanificazione della sala dove si svolgono le riunioni. L’esame del Piano, pertanto, riprenderà nella prossima riunione del Consiglio. Intanto tutti i membri del Consiglio dei ministri, saranno sottoposti a tampone

LASCIA UN COMMENTO