SHARE

Dal prossimo venerdì 11 dicembre, in occasione della festa di Santa Lucia, avrà luogo una carrellata di eventi, tutti rigorosamente da remoto per rispettare le normative vigenti, che faranno compagnia ai cittadini di Bergamo nell’attesa di questo magico appuntamento.


Bergamo, 10 dicembre 2020 – Alcune attività sono già iniziate come l’originale e appassionante ‘On Air’ di Teatro Caverna, che narra storie e leggende sulla santa provenienti da ogni parte del mondo, il racconto a puntate di Teatro Prova o le audioletterine luminose inventate da Il Circolo dei narratori.

Accademia Carrara, GAMeC, Orto BotanicoPandemonium, Museo del burattino e I Teatri dei Bambini hanno risposto all’appello, e tutti verranno a trovarvi sul schermo dei PC. Protagonisti saranno racconti, narrazioni, piccoli laboratori manuali… e molta fantasia.

Attività ed enti teatrali coinvolti per la festa

Il calendario delle iniziative è coordinato dall’Assessorato alla Cultura con Accademia Carrara, GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Museo delle storie di Bergamo, Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”, Burattini a Natale – Fondazione Benedetto Ravasio, I Teatri Dei Bambini – Associazione Arts, Il Cerchio di Gesso, Il circolo dei narratori, Pandemonium Teatro, Teatro Caverna, Teatro Prova.

Tutte le attività sono gratuite

Alcune proposte sono fruibili liberamente sui canali social, altre tramite piattaforme di videoconferenza, accessibili previa prenotazione secondo le modalità indicate. Le prenotazioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti.

Info comune.bergamo.it

LASCIA UN COMMENTO