La notizia è stata data dalla moglie Federica Cappelletti sul suo profilo Instagram con un post ‘Per sempre’ e una foto di lei con il marito. L’ex calciatore aveva 64 anni ed era stato campione del mondo con l’Italia nel 1982.
10 dicembre 2020 – Paolo Rossi era nato a Prato, il 23 settembre del 1956, e nel 1982 si aggiudicò il titolo di capocannoniere nel mondiale di Spagna sotto il ct Enzo Bearzot e, nel contempo, vinse anche il Pallone d’oro. Nel 1980 vinse due scudetti con la Juventus di Giovanni Trapattoni, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985.
Ha dato seguito alla notizia di Federica Cappelletti, il vicedirettore di RaiSport, Enrico Varriale che ha detto: “Una notizia tristissima, ci ha lasciato un indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’estate del 1982 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni.”
In un altro post su Facebook, la moglie ha scritto: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto…”
Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per la scomparsa di ‘Pablito’.