In vista della ripresa delle lezioni in presenza, a partire dal 7 gennaio 2021, anche per gli studenti delle scuole superiori, la necessità di comunicazione rapida e autorevole tra le istituzioni scolastiche e l’ATS di Bergamo diventa ancor più importante e sentita.
Bergamo, 11 dicembre 2020 – La pandemia in atto richiede l’attivazione di collaborazioni e relazioni istituzionali strette e dirette. Per tale ragione ATS Bergamo ha già attivato alcuni canali comunicativi.
Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento
Permane sempre operativo anche lo sportello informativo rivolto alle scuole superiori per argomenti inerenti la tutela della salute e sicurezza degli studenti in Alternanza scuola/lavoro (ora denominata PCTO, Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) attivato da tre anni scolastici.
Videoconferenze per il confronto sulle criticità
Nell’ambito di questa collaborazione sono state organizzate da settembre quattro videoconferenze in plenaria tra Dirigenti Scolastici, Ufficio Scolastico ed ATS per confrontarsi sulle criticità che man mano si evidenziavano con lo svolgersi dell’anno scolastico.