SHARE

Giunto alla terza edizione il tour sulla sicurezza nei quartieri di Bergamo, voluto fortemente dal Comune di Bergamo e, in modo particolare, dall’Assessore e vicesindaco, Sergio Gandi.

Bergamo, 15 dicembre 2020 – Un’edizione molto particolare, quella sul tour Sicurezza nei quartieri di Bergamo‘ nel senso che non sarà possibile incontrare fisicamente le Reti dei vari quartieri della città, in questo fine anno, ma sarà un incontro virtuale, in videoconferenza, per discutere le problematiche e le criticità dei vari quartieri di Bergamo con gli assessori comunali.

Raccogliere istanze e i bisogni dei cittadini

L’iniziativa coinvolgerà gli assessori alla sicurezza, Sergio Gandi e Giacomo Angeloni, responsabile delle Reti di quartiere: insieme agli altri assessori della Giunta che vorranno aggiungersi; Gandi e Angeloni raccoglieranno nel corso dei vari incontri le istanze e i bisogni dei cittadini, raccontando anche esperienze e iniziative realizzate in questi anni per incrementare il livello di sicurezza, il presidio del territorio e i legami sociali tra i cittadini.

Servizio Reti di Quartiere

All’interno dei video appuntamenti, in programma a partire da domani, terranno banco i problemi e le peculiarità di tre-quattro quartieri, con una suddivisione territoriale che rispecchierà quella della ripartizione organizzativa connessa al Servizio Reti di Quartiere (che prevede che un operatore sia riferimento di più quartieri). Discorso a parte per il centro città e Bergamo Alta, che prevedono appuntamenti ad hoc.

Appuntamento sul centro città

Si partirà domani con l’appuntamento dedicato al centro di Bergamo, giovedì 17, a seguire l’incontro dedicato ai quartieri del Villaggio degli Sposi, San Tomaso de’ Calvi, Colognola e Grumello del Piano. Gli altri incontri in calendario a gennaio 2021.

LASCIA UN COMMENTO