Gli “Arpioni”, ska band bergamasca, in attivo dal 1990, intende rilanciare, nei prossimi mesi, una nuova produzione e festeggiare, con tale iniziativa, i suoi 30 anni di vita dopo 15 anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti (Malacabeza-2005).
Bergamo, 15 dicembre 2020 – Il gruppo di musicisti bergamasco ci tiene a sottolineare che, a seguito della pandemia da COVID-19, ha dovuto sospendere i lavori di produzione, l’unico lavoro realizzato e concluso è il singolo “Les jeux sont faits” la cui uscita è prevista per il prossimo 17 dicembre, alle ore 18:00, il video sarà divulgato su tutte le sue piattaforme.
Campagna di raccolta fondi
Inoltre per produrre il nuovo disco interamente composto da inediti gli Arpioni lanceranno una campagna di crowdfunding, a partire dal prossimo 20 dicembre, avvalendosi della collaborazione nella co-produzione di Matite Bergamo Social Club e Musica per il cervello.
La campagna di raccolta fondiservirà per sostenere i costi di produzione del nuovo album e i ragazzi intendono coinvolgere, tramite Il crowdfunding, i propri fans realizzando tutti insieme un progetto comune. Viene perciò scelto di rendere il fan non più un mero fruitore e spettatore dell’opera musicale, ma soggetto attivo e partecipativo grazie alla scelta di renderlo un co-produttore. Le ricompense verranno consegnate a partire dall’uscita ufficiale del nuovo disco che è prevista per la primavera del 2021. Seguiranno comunicazioni specifiche in merito.
Ecco i nomi degli elementi della band
Stefano “Kino” Ferri, voce e autore dei testi; Franco “Skarpe” Scarpellini, chitarra, coro e autore dei testi; Francesco “Puccio” Puccianti, basso, coro e videomaker; Andrea “Cipi” Locatelli,tastiere; Alessandro Marzetti, tromba; Gabriele Rubino,sax contralto; Alessandro Lampis, batteria.
Per avere informazioni più dettagliate, il gruppo consiglia, alle persone interessate, di seguirlo suoi social: Facebook e Instagram.
Ecco il video della band bergamasca