SHARE

La campionessa di sci, bergamasca, non finisce mai di stupire: si aggiudica la quarta vittoria stagionale consecutiva, nella discesa libera della Coppa del Mondo di sci alpino, sulla pista di Crans Montana, in svizzera.

Crans Montana, 23 gennaio 2021 – Con la quarta vittoria consecutiva, Sofia Goggia, ha raggiunto il record, conquistato nel 2018, dalla statunitense Lindsey Vonn. Quella di oggi è l’undicesima vittoria raggiunta dalla campionessa bergamasca, il 32° podio e l’ennesima vittoria azzurra, nella categoria femminile, in coppa del mondo, che porta il numero 100.

Posizioni sul podio dopo Sofia

Seconda classificata, la svizzera lara Gut-Behramie, terza, Elena Curtoni, al quarto posto, Laura Pirovano, al quinto, Federica Brignone e tredicesima, Nadia Delago. Le ottime prestazione di Sofia Goggia e delle compagne azzurre fanno ritornare in mente il tempo della “valanga rosa”, termine coniato nello slalom femminile dello Stelvio,del 28 novembre 1978, valido per le World Series, vinto da una 17enne milanese, formatasi sciisticamente a Courmayeur di nome Maria Rosa Quario.

Classifica generale coppa del mondo

Adesso, la posizione nella classifica generale di coppa del mondo della campionessa orobica è la terza, distanziata di 207 punti dalla slovacca, Petra Vlhova, e di 87 punti dalla svizzera, Michelle Gisin. Al quarto posto c’è, Marta Bassino, a 623 punti.

Il tempo impiegato da Sofia è stato 1’27″75′. “Sono serena e mi sento come se fossi in Corea,” ha detto la sciatrice azzurra a fine gara.

LASCIA UN COMMENTO