L’Atalanta incassa la vittoria a San Siro contro il Milan nel match della diciannovesima giornata. Nonostante la sconfitta i rossoneri sono campioni d’inverno. Hanno realizzato per i nerazzurri Romero, nel primo tempo, Ilicic, su calcio di rigore, e Zapata nella ripresa.
Milano, 23 gennaio 2021 – I bergamaschi guadagnano un’importante vittoria, fuori casa, contro i rossoneri di Stefano Pioli con le reti di Romero, Ilicic (segna su calcio di rigore) e Duvan Zapata.
Milan campione d’inverno 2020/’21
Al 70′ fa la sua comparsa in campo Mario Mandzukic, ma oramai il metch è segnato a favore dei ragazzi di Gian Piero Gasperini. Nonostante la sonora sconfitta di ieri, in casa, il Milan resta in vetta alla classifica e, non solo, per il contemporaneo pareggio dell’Inter a Udine, diventa campione d’inverno della Serie A 2020/’21.
Ecco il tabellino di Milan-Atalanta
Milan-Atalanta 0-3
Reti: 26′ Romero, 53′ rig. Ilicic, 77′ Zapata
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Kalulu (56′ Musacchio), Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo (70′ Mandzukic), Meité (46′ Brahim Diaz), Leao (70′ Rebic); Ibrahimovic. All. Pioli
TALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti (90′ Caldara); Hateboer (67′ Maehle), De Roon, Freuler, Gosens (90′ Palomino); Pessina (90′ Malinovskiy); Ilicic (82′ Muriel), Zapata. All. Gasperini
Ammoniti: Hernandez, Kessié, Gosens