SHARE

L’Orto Botanico e gli spazi museali all’aperto saranno fruibili al pubblico, nel rispetto degli orari prestabiliti dal Comune e delle misure anti-Covid dettate dal Dpcm governativo.

Bergamo, 4 febbraio 2021 – Con l’obiettivo di garantire ai cittadini, e in particolare le famiglie con bambini, la possibilità di frequentazione di spazi museali all’aperto, particolarmente importanti in questo periodo di restrizioni a causa della pandemia, l’Amministrazione comunale ha deciso di disporre l’apertura straordinaria dell’Orto Botanico – Sezione di Astino nei giorni festivi del corrente mese, dalle 10.00 alle 12.00 e del prossimo mese di marzo, dalle 14.00 alle 17.00, con chiusura posticipata alle 17.30.

Mappa cartacea del sito disponibile per i visitatori

All’ingresso dell’Orto Botanico è disponibile la mappa cartacea, in varie lingue: italiana, inglese e tedesca, scaricabile in italiano anche in formato pdf. La visita potrà essere più interessante e piacevole se si utilizzano i contenuti multimediali e i percorsi interattivi e sensoriali. Con l’app Smile visit, si può accedere a molte altre informazioni sulla Valle della Biodiversità e sui percorsi della Val d’Astino.

Controlli a cura del Servizio di custodia

Nel rispetto delle norme anti Covid, il Servizio di custodia dell’Orto Botanico garantirà l’attività di accoglienza, la sorveglianza del distanziamento, l’osservanza del limite massimo di 110 persone in contemporanea in un’area di circa 1 ettaro di estensione.

LASCIA UN COMMENTO