SHARE

L’Ateneo orobico segna un trend in aumento in linea con la crescita delle immatricolazioni con il tutto esaurito, al primo Open Day e ai test d’ingresso (Tolc).

Bergamo, 19 febbraio 2021 – L’Università degli Studi di Bergamo è sempre più un faro per i giovani studenti che si approcciano, per la prima volta, al mondo universitario, grazie alla varietà dei percorsi di studio, all’offerta formativa e a un ambiente a misura d’uomo.

Affluenza record al primo appuntamento di Open Day

A darne dimostrazione l’affluenza record al primo dei diversi appuntamenti di Open Day che l’Ateneo orobico organizza per gli studenti delle scuole superiori. L’incontro, svoltosi oggi, ha visto la partecipazione di oltre 750 tra studenti del quarto anno delle superiori, genitori ed insegnanti, con un incremento del 40% rispetto alle passate edizioni. 

Fornire informazioni per la scelta del percorso di studi 

L’appuntamento, che si è svolto online nel rispetto delle normative anti Covid, aveva l’obiettivo di fornire utili informazioni per preparare i ragazzi alla scelta del percorso di studi da intraprendere dopo la maturità, con un focus sul mondo del lavoro. Un approccio differente rispetto alle consuete Open Week dedicate invece agli studenti del quinto anno in cui è possibile approfondire i singoli corsi di laurea.

Le Open Week Digitali

Il mese di marzo sarà invece dedicato alle Open Week Digitali, pensate per fornire agli studenti interessati e alle loro famiglie, tutte le informazioni utili riguardanti i singoli corsi di studi. La settimana dal 15 al 20 marzo, sarà dedicata agli studenti dell’ultimo anno delle superiori che intendono iscriversi ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico. Dal 22 al 27 marzo parteciperanno gli studenti laureati o in procinto di laurearsi in un corso di laurea triennale, a cui verranno presentati i corsi di Laurea Magistrale.

LASCIA UN COMMENTO