Dal lunedì 1° marzo, l’attività vaccinale rivolta agli ultraottantenni della zona di Bergamo, si svolgerà anche in Fiera (Via Lunga – padiglione B). L’ingresso dell’utenza avverrà dall’ingresso principale.
Bergamo, 25 febbraio 2021– Si prevedono, per la prossima settimana, 360 utenti al giorno da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 14.30. La programmazione a seguire dipenderà dalla disponibilità dei vaccini.
Le sedi di vaccinazione nella Bergamasca
La Fiera sarà una sede in più nella campagna del Papa Giovanni XXIII dedicata agli over 80, in aggiunta all’Ospedale di Bergamo (dove si vaccina la domenica), l’Ospedale di San Giovanni Bianco (dove si vaccina il giovedì e venerdì) e il PreSST di Sant’Omobono Terme (dove si vaccina il lunedì e il mercoledì). La sede in cui recarsi è chiaramente indicata nell’SMS che le persone ricevono con la conferma dell’appuntamento.
Le équipe mobili degli operatori del Papa Giovanni XXIII
Nella giornata di oggi hanno iniziato la loro attività anche le équipe mobili, composte da operatori del Papa Giovanni che si recano all’interno di residenze per disabili e psichiatriche con ospiti non trasportabili per vaccinarli direttamente in sede.
Ad oggi il Papa Giovanni ha gestito 21mila dosi di vaccino: più di 15mila quelle somministrate e più di 5mila quelle distribuite agli spoke.
Altri operatori sanitari del nosocomio bergamasco
Gli operatori del Papa Giovanni XXIII sono già al lavoro: Gigi Daleffe, coordinatore del Presidio Medico Avanzato Fiera, sta seguendo l’allestimento dei locali; Simonetta Cesa, direttore delle Professioni Sanitarie e Sociali; Giulia Bombardieri, responsabile della Gestione del Presidio Temporaneo, del Presidio di San Giovanni Bianco e dell’attività ambulatoriale stanno coordinando la parte sanitaria.