SHARE

I principali esiti della call di oggi tra ATS Bergamo e i sindaci del territorio della Bergamasca hanno riguardato, soprattutto, le vaccinazioni a Chiuduno ed Antegnate della fascia di popolazione 60-79 nella zona critica del cordone sanitario della provincia di Brescia.

Bergamo, 26 febbraio 2021 – Si è parlato anche di un modesto incremento quantitativo complessivo, determinato da casistiche che vanno a creare focolai; in generale è al momento stabilizzato sul 10% della casistica complessiva.

Aumento contenuto dei contagi rispetto ai posti letto

L’impatto sul sistema ospedaliero mostra un incremento contenuto rispetto ai posti letto Covid correlati; le terapie intensive sono stabili attorno a 30 posti letto occupati su 80 disponibili a sistema.

Incremento della curva epidemica

La curva epidemica, in sintesi, purtroppo è in sostanziale incremento, quindi il richiamo forte alla prudenza è d’obbligo; la fase è critica soprattutto in alcune aree, come quelle in cui sorgono i comuni al confine con la Provincia bresciana: quindi si richiede nuovamente di porre estrema attenzione alle possibili situazioni di rischio, in particolare rispetto agli assembramenti ed al rispetto delle misure di protezione individuale.

LASCIA UN COMMENTO