Dal prossimo lunedì, 1 marzo, la Lombardia tornerà in fascia arancione assieme a Piemonte e Marche: il presidente, Attilio Fontana, chiede al Governo centrale il cambio della gestione settimanale delle aperture e chiusure.
Bergamo, 27 febbraio 2021 – Dal 1° marzo transiteranno in zona arancione anche le Regioni Piemonte e Marche, mentre la Liguria passa in zona gialla. Guai per la Basilicata che scivola in zona rossa. Sulla base degli ultimi dati dell’Istituto Superiore di Sanità, il ministro della Salute, Roberto Speranza, sta preparando le relative ordinanze.
“Mi ha appena chiamato il ministro della Salute, Roberto Speranza, per comunicare che da lunedì prossimo, 1 marzo, la Lombardia sarà in fascia arancione – ha detto il governatore di Regione Lombardia –. Prendiamo atto della decisione, ma è arrivato il momento che i tecnici e gli scienziati studino e poi ci dicano in modo chiaro e definito come superare questo stillicidio settimanale attraverso regole stabili e sicure. Le informazioni scientifiche ormai ci sono,” ha proseguito il governatore, Fontana.